Centro di ascolto parrocchiale
Il Centro di Ascolto è l’espressione della solidarietà della comunità parrocchiale che si propone di offrire un servizio di accoglienza, ascolto, condivisione e accompagnamento delle persone in difficoltà e bisognose residenti nel territorio della parrocchia.
E’ stato inaugurato ufficialmente il 19 marzo 2023 ed è uno strumento di servizio effettivo. Costituito da un’equipe di operatori e di volontari della comunità parrocchiale che, hanno svolto il percorso di formazione presso la Caritas Diocesana, intendono attuare un intervento di aiuto, vissuto come testimonianza della carità cristiana ed esperienza di promozione umana.
La sede del Centro di Ascolto si trova nel piano superiore della parrocchia. L’ingresso è in Via A. Zanetta, 5 e i giorni di apertura sono:
Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 17:00 alle 19.00
Potete scrivere o inviare eventuali documenti al numero whatapp: +39 379 188 3299
Centro di Ascolto Parrocchiale
Ricordiamo che la parrocchia raccoglie generi alimentari non deperibili, chi volesse fare una donazione può contattarci.
Non si Accettano:
Vestiti
Altri tessuti come coperte, trapunte ecc.
Giocattoli usati
Interventi del Centro di Ascolto Parrocchiale
Attraverso l’accoglienza e l’ascolto delle richieste dei bisogni che emergono durante i colloqui, gli operatori potranno anche coinvolgere anche altre realtà nello scambio delle informazioni, per poter intervenire con aiuti concreti.
– Fornisce informazioni aggiornate sulle risorse, i servizi sociali e sanitari, gli interventi di accoglienza ed emergenza presenti nel territorio e nel quartiere.
– Offre un aiuto per agevolare piccole offerte e richieste di lavoro domestico.
– Un servizio di distribuzione di viveri non deperibili per coloro che temporaneamente hanno urgente bisogno.